Richiedi la disponibilità a tutti gli esercizi:
Vom:   bis zum:

Usanze sull’altopiano dello Sciliar - Vivere tradizione e cultura

Nei paesi di vacanza Castelrotto, Siusi e Fiè allo Sciliar e sull’Alpe di Siusi cultura, tradizione e usanze sono una parte importante della vita quotidiana

Sull’Altipiano dello Sciliar la tradizione e la cultura hanno un ruolo molto importante che determina il ritmo dell’anno con tante feste e manifestazioni. Tra queste avvenimenti importanti troviamo il matrimonio contadino di Castelrotto, il "Almabtrieb", il “Pecken“ pasquale in piazza a Fiè e il bagno nel fieno come esperienza di benessere. Talvolta gli abitanti del posto s’incontrano con gli ospiti per passare del tempo insieme. Proprio per i visitatori la cura delle usanze sull’Altipiano dello Sciliar è un highlight interessante e un’occasione per conoscere meglio il paese e i suoi abitanti.
I “Kasteruther Spatzen“ sono il fiore all’occhiello e hanno contribuito alla fama della regione con le loro melodie tradizionali. I concerti del gruppo musicale folcloristico hanno luogo due volte all’anno e attirano visitatori da ogni parte del mondo.

GodeteVi la Vostra vacanza grazie a numerosi eventi culturali e tradizionali sull’altopiano dello Sciliar.