Richiedi la disponibilità a tutti gli esercizi:
Vom:   bis zum:

Altipiano dello Sciliar - Informazioni utili della regione di vacanze

L’Altopiano dello Sciliar circondato dal fantastico mondo montano delle Dolomiti, patrimonio dell’umanità UNESCO, è la destinazione di vacanze ideale per famiglie

L’Altipiano dello Sciliar è un paesaggio di mezza montagna in Alto Adige che confina con la Val Gardena, la Valle Isarco e la Val di Tires. Questo territorio è circondato dal fantastico panorama di montagna delle Dolomiti e comprende i comuni di Castelrotto, Siusi e Fiè allo Sciliar.
Lo Sciliar, con un’altezza di 2,563 m e situato a ovest dell’alpeggio, è il simbolo dell’Altipiano dello Sciliar. Anche l’Alpe di Siusi, l’altopiano più grande dell’Europa, è una parte importante di questa zona grazie alle sue malghe curate e alle sue caratteristiche baite rustiche.
Durante i mesi estivi l’Altopiano dello Sciliar offre una varietà di possibilità sportive. Le numerose passeggiate ed escursioni come anche i tour in mountain bike portano alle baite e ai rifugi di montagna dove si può assaporare specialità altoatesine e godere dell’incantevole vista sulle Dolomiti.
Anche d’inverno l’altipiano dello Sciliar è ricco di varietà. Come parte del comprensorio sciistico Val Gardena-Alpe di Siusi e Dolomiti Superski garantisce divertimento soprattutto agli amanti dello sci e dello snowboard. Le piste pianeggianti e relativamente facili dell’Alpe di Siusi sono adatte come campi d’allenamento per principianti e famiglie.
Inoltre, l’Alpe di Siusi offre piste da fondo lunghissime e le migliori condizioni per gli appassionati fondisti. Chi vuole trascorrere una divertente giornata in famiglia ha la possibilità di noleggiare uno slittino e testare le numerose piste presenti in questa regione.
Grazie all’ampia offerta di attività del tempo libero per amanti dello sport, del benessere e della quiete, l’altopiano dello Sciliar è una destinazione di vacanze benvoluta durante ogni stagione.
  
 
Distretto sanitario a Castelrotto
Via Vogelweider 10 (Casa di risposo “Martinsheim”)
Tel. +39 0471 705444
quotidianamente dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00
Reperibilità telefonica per eventuali visite domiciliari dalle 8.00 alle 20.00